Contenuto principale

Messaggio di avviso

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Niente sigla della Champions a Castelverde questo venerdì. A fare da colonna sonora all'uscita dal campo ci pensa Max Pezzali. I Baffoni lasceranno l'impianto sulle note di: "Nessun Rimpianto"

'Nessun rimpianto

Nessun rimorso 

Soltanto certe volte capita che

Fai bene il primo tempo

Sbagli il secondo tempo...'

Il pre-partita nello spogliatoio dei giallorossi vede i ragazzi raccolti in un minuto di silenzio in ricordo del baffone perduto Gianluca F.

Commossi si scende in campo, i primi ad andare in vantaggio saranno gli arancio-blu. Seguiranno 27 minuti giallorossi, gran giro palla, tocchi di prima, un gioco semplice ed efficace che li porterà a raggiungere la panchina sul risultato di 5 a 1e con il pallone nel campo degli ulivi.

Il secondo tempo altro pallone, altro rimbalzo, altro ritmo. Gli arancio-blu scenderanno in campo con ben altro appiglio e gamba, i giallorossi con la convinzione di chi ha già i 3 punti in tasca e in classifica. Sarà Daniele G. a suonare la carica ai suoi, neanche il tempo di battere il fischio di inizio che subito accorcia. Nemmeno il gol di Mattia M. a siglare il 6 a 3 basterà a chiudere partita. I giallorossi entrano in una turbina che li vedrà portare la palla troppo spesso oltre la linea di fondo quasi fossero impegnati in una partita di hockey. E in questo clima di giochi invernali per tre volte Mattia M., come mai aveva fatto prima, vestirà  i panni di Alberto Tomba e affronterà la metà campo avversaria in uno slalom tra gli avversari che purtroppo non troverà mai l'ultima porta. 

Onore e gloria agli arancio-blu che invece pazienti attendono e tramano, sfruttando ogni occasione e costringendo gli avversari a banali falli che regaleranno loro anche il tiro libero. A 12 secondi dalla fine goderanno di un gol in più sui giallorossi che conteranno allora un uomo in meno. Luca A., loro giocatore di punta, non riesce a sopportare la rimonta e decide per una doccia anticipata. Ma i suoi invece ancora ci crederanno e grazie a un gol fortuito di Simone B. riusciranno a portarla ai rigori.

Saranno i rigori più lunghi della storia, a sbagliare dal dischetto saranno solo Mattia M. a ruota Roberto Z., a fine partita c'è chi giura di non aver visto un errore di quest'ultimo dal dischetto in 45 anni di attività, e infine Daniele G. che consegnerà quest'acerba vittoria ai giallorossi. 

E così con un punto per uno lo piglia in culo ciascuno.

Baffoni, oltre le gambe nel calcetto c'è di più ... la testa e l'umiltà.

VAMMOOOSSS BAFFONI VAMMOOOSSS! !!