Contenuto principale

Messaggio di avviso

Partita senza storia iniziata, continuata e finita con il ritmo scandito e voluto dai Bianco-blu-fluo meglio assortiti in campo a dare un senso ed un prospetto di tatticha ad ogni giocata.

Secondo lo scrivente la chiave di volta del match è stata la grande prestazione di squadra è vero... ma sublimata ed esaltata da Gianluca F. solitamente cavallo pazzo, oggi invece attento, ordinato, incisivo e determinante; ha capito infatti sin da subito che Valerio lo andava a tampinare pedissequamente, allora faceva gioco basso atto a far uscire l'esterno, dando vita cosi` alla triangolazione vincente con la quale rendeva vano l'intervento del centrale avversario ed annesso compagno in raddoppio.

Questa è stata la vera novità perché per il resto i vincitori hanno giocato esaltando le proprie caratteristiche, mantenendole invariate per 69'. Solo Mattia M. non ha brillato, ridestandosi pero` verso la fine della gara con un tocco "sotto" col quale sfiorava il gol del venerdì.

Daniele G. attento e ruvido in divisa non accompagnava l'azione offensiva più di tanto perché il giro palla fluido organizzato da Daniele D. rendeva inutile il raddoppio sugli esterni dove si aprivano alternativamente Mattia M. e Claudio B. con una falcata sicura ed un piede altrettanto ispirato dal quale nascevano parecchie azioni pericolose in collaborazione col centrale sopra citato.

Gli avversari non son rimasti a guardare, però al bel gioco ed alle idee degli antagonisti rispondevano con confusione, istinto e poca razionalità, ringraziando financo il fato se al termine della prima frazione erano "sotto" solo di un gol 2 a 1, peraltro giunto in Extra -Time su una palla persa banalmente da Roberto Z. trasformata in contropiede vincente da Gianluca F.

Inizia la ripresa e quella confusione giallorossa diventa nervosismo diffuso e disorganizzazione mista a distrazione, viste la palla persa in uscita (altra rete subita...), nonché i due Tap- in subiti (e due goal...) dopo essersi ostinati a smarcare ad un metro dal povero Davide C. (spettatore impotente quest'oggi al di là di qualche intervento sporadico); se a tutto ciò aggiungiamo una piccolissima parte di sfortuna con due autogol fatti,il quadro è completo.

Alla fine il risultato è bugiardo per Massimiliano D. (attento, sicuro reattivo quest'oggi) e compagni, in virtù della gran mole di gioco prodotta che avrebbe dovuto portare a ben altro distacco se non al 7 al 5 finale. I sconfitti hanno giocato tutti al di sotto delle proprie potenzialità, da segnalare solamente la quaterna di Roberto Z. ma da evidenziare e condannare e` invece il teatrino finale che ha visto protagonisti lo stesso bomber Giallorosso ed il compagno Filippo C. che han cercato di risolvere con le mani un alterco nato in campo per frasi dette ed atteggiamenti impropri.

Nella speranza che queste scene vengano presto sostituite da atteggiamenti consoni alla manifestazione a prescindere dall'idiosincrasia e livori ad personam diamo appuntamento al prossimo Venerdì, convinti e certi di tornare a parlare commentando solamente i Goal fatti o sbagliati e non gli atteggiamenti vergognosi di taluni protagonisti.