Contenuto principale

Messaggio di avviso

Mai dire mai...è la morale lasciataci in eredità dalla partita odierna, bella, poi bellissima, infine emozionante ma soprattutto quasi incredibile per i Giallorossi sempre avanti nel risultato e nel gioco, addirittura spumeggiante quando partivano i giocatori dalle retrovie, perché ad essere coinvolti erano tutti gli elementi, reattivi, lucidi e sempre consci della cosa più giusta da fare onde determinare l'azione vincente.

A sbloccare la gara ci ha pensato Andrea Z. con un gol di rara bellezza al quinto minuto: dopo un rinvio difensivo si girava su se stesso tirando di controbalzo ed insaccando all'incrocio da almeno 25 metri, beffando così Davide C., giustamente posizionato fuori dai pali vista l'azione offensiva dei suoi. Da qui in poi Simone B. ingranava la marcia più alta divenendo l'uomo in più difensivamente ma soprattutto offensivamente, supportando l'attacco insieme a Daniele D. padrone indiscusso della verticale dalla quale smistava il gioco con costrutto appena ricevuta palla da Alessio R. sempre più a suo agio nello smaltire le ruggini dell' inattività forzata, oppure da Valerio D. tatticamente ineccepibile, oltreche' ruvido ed efficace nell'uno contro uno.

Però fino al 18° i giallorossi ribattevano colpo su colpo agli avversari (Roberto Z. e poi Daniele G. in rete...) prima di cedere il passo ed andare al riposo in svantaggio per 5 a 2, rimpinguato ulteriormente all'inizio della seconda frazione dal sesto gol Giallorosso dello straripante Simone B. con una bordata di mirabile precisione e potenza. Visto il vantaggio corposo ed il susseguirsi di azioni bellissime (anche se poco redditizie...), nonché del tempo che scorreva a proprio favore, i Giallorossi vestiti non davano peso al gol subito al 22° dal solito Roberto Z., seguito a breve distanza (26°...) dalla realizzazione di Filippo C., caparbio e "presente" nonché continuo e concentrato così come Daniele G., ottimamente ripresosi dalla sbornia del primo tempo e financo Claudio B., baluardo difensivo pratico e razionale nel cercare giocate a favore degli esterni, ed infine da Mattia M. che dopo un tempo in regime di discontinuità forniva un surplus tattico ai suoi non indifferente, partecipando fattivamente alle diagonali di scarico che sorprendevano gli avversari permettendo così il gol di Roberto Z. (altra buonissima gara la sua), un rasoterra bellissimo e chirurgico, in quanto trovava l'unico pertugio nel quale poteva infilarsi vista la selva di gambe e l'ottima copertura di Massimiliano D., oggi concentratissimo. Era il 31° nonché il primo dei 7 minuti di recupero concessi dall'ottimo Salvatore D......gli umori si ribaltavano con i Grigiorossi convinti, esaltati e pericolosissimi (gran parata di Massimiliano D. seguita da una conclusione fuori di nulla...) ed i Giallorossi, prima spavaldi poi paurosi ed intimoriti salvati letteralmente dalla lucidità di Daniele D. palesata per tutta la gara ed evidenziata dalla realizzazione al 33° significante la chiusura delle ostilità, con il pallone spedito alle spalle dell'incolpevole Davide C., meno miracoloso del solito non per colpe proprie ma per meriti avversari. A titolo di cronaca annotiamo l'ultima segnatura di Mattia M. al 37° ed ultimo minuto di gioco.... primo tempo 5 a 2 per i Giallorossi, secondo tempo 4 a 2 per i Grigiorossi: Santo Daniele D. ed il minuto 33 della ripresa, e' il pensiero dei vincitori nel dare l'appuntamento al prossimo venerdì...