Contenuto principale

Messaggio di avviso

Parte il Memorial Baffoni Ninth Edition al netto delle assenze di elementi storici (Mirko, Claudio e Daniele G.) nonché di Roberto S. , Davide C. ed infine la defezione di Roberto Z. per infortunio.

L'attesa per tutti si palesava soprattutto nella voglia mista a curiosità di testare strutture e campo del centro dove giocheremo da questa stagione, il Club " Le Palme".

A livello dirigenziale si aggiungeva tensione e preoccupazione affinché tutto andasse per il meglio non conoscendo nei dettagli l'ambiente di gioco; Ebbene, tutto è stato perfetto, con atleti soddisfatti e dirigenti ancor di più, constatato la felicità e voglia di esserci dei protagonisti. Il campo invece non ha dato sorprese rispecchiando i valori evidenziati dalle formazioni sorteggiate dal Pc.

Forse il manto verde c'ha messo un tempo di troppo a render giustizia ai Giallo-fluo/Biancoblu capitanati da un Luca già in forma campionato. Ma questo va a merito dei rosanero avversari, che usando modestia e consapevolezza, si son rintanati nel proprio fortino comandati da uno StefanoR. tornato a livelli altissimi, salvo poi infierire con sortite efficaci e chirurgiche che fissavano il risultato della prima frazione sul 5 pari con giocate bellissime (vedi il goal di Gianluca F.) ed emozioni a non finire, come quelle del doppio pareggio di Simone B. e Stefano R. allo scadere.

E qui finisce il racconto di una gara sopra le righe degli uomini di capitan Andrea Z. che reggono solamente 9 minuti del secondo tempo quando Luca A. portava in vantaggio i suoi, vantaggio che aumentava a dismisura con l'uscita di Stefano R. poiché i suoi compagni con l'assenza di un riferimento sicuro, difendevano per poi uscire dalla retroguardia senza preoccuparsi di lasciare un uomo a protezione di Fabio M. subendo così la severa punizione avversaria tramutatasi in 4 segnature tra il 17° ed il 21° che facevano calare il sipario sulla gara giocatasi altri 16 minuti solamente per regolamento.

Da evidenziare tra i vincitori un Luca già tirato a lucido, assistito da un Gianluca F. sempre concentrato ed essenziale, corroborati dalla lucida regia di un Daniele D. snello come non mai ma al contempo solito ragioniere razionale della squadra; Valerio D. ha difeso ed offeso con qualità mista a ruvidezza, così come e da rilevare la concentrazione e la bravura di Massimiliano D. tra i pali. Filippo C. invece è andato a fasi alterne, palesando momenti di gran gioco ad altri negativi, come quando scazzava nei confronti dell'arbitro Salvatore S., tanto sicuro quanto flemmatico nel prender decisioni comunque, almeno oggi, non complicate.

I Rosanero invece hanno evidenziato un Fabio M. sempre baluardo potente ed agile, di Stefano R. abbiam già detto, invece Mattia M. non ha sfigurato, essendo stato tatticamente intelligente, limitandosi però alla sua zona di competenza vist'anche qualche chiletto da smaltire.

Giordano V. è risultato anonimo e fumoso sbagliando giocate non da par suo, mentre Simone B. ha alternato grandi momenti conditi da belle segnature a scelte sbagliate, dettate probabilmente da una condizione deficitaria..... quella evidenziata da Andrea Z., mai veramente pericoloso, risultando spesso abulico, macchinoso ma soprattutto assente ingiustificato in zona goal.

Ora sotto con la seconda, pronti ad abbracciare i rientranti con lo scopo di continuare a giocare, vincere e sognare col Memorialbaffoni Ninth Edition.....

Scheda partita

11 - 6